I Sistemi di Gestione dei Contenuti (CMS) sviluppati da BKN Sagl sono delle applicazioni Web affidabili, flessibili e multi-utente che consentono di gestire in maniera agevole siti Internet complessi, multi-lingua e multi-canale.

Una volta definita la struttura del sito, i contenuti possono essere pubblicati in modo semplice anche da utenti senza particolari conoscenze tecniche, grazie all'utilizzo di pratiche ed intuitive interfacce grafiche.

Tali applicazioni permettono di gestire in maniera integrata contenuti eterogenei quali testi in formato HTML, gallerie di immagini, file audio e video, animazioni; sono anche incluse alcune funzionalità che consentono di interagire con gli utenti attraverso forum, sondaggi e newsletter.

Fortemente focalizzati sulla semplicità di utilizzo, i CMS sviluppati da BKN Sagl rappresentano una valida soluzione per la gestione dei contenuti di siti Web, Intranet ed Extranet.
I Sistemi di Gestione dei Documenti (DMS) sviluppati da BKN Sagl sono delle applicazioni Web affidabili, flessibili e multi-utente che consentono di gestire in maniera integrata tutti i documenti utilizzati da una certa organizzazione.

Tali applicazioni permettono di archiviare in maniera agevole qualsiasi tipo di file, di gestire documenti e processi che coinvolgono aziende diverse, di effettuare ricerche in maniera rapida ed efficiente.

Questi sistemi forniscono un completo supporto multi-lingua e consentono inoltre di gestire i criteri di accesso ad ogni tipo di file, di automatizzare le diverse attività di processo attraverso un sistema di workflow, di rispettare le varie scadenze grazie all'invio di notifiche via e-mail.

Utilizzabili anche in modalità Software as a Service (SaaS), i DMS sviluppati da BKN Sagl consentono ad una data organizzazione di ottimizzare i propri processi interni, garantendole così un accesso efficace al mercato.
I Sistemi di Gestione delle Relazioni con i Clienti (CRMS) sviluppati da BKN Sagl sono delle applicazioni Web affidabili, flessibili e multi-utente che consentono di migliorare i rapporti strategici di una data organizzazione con i propri clienti, partner e fornitori.

Tali applicazioni si integrano nativamente con l'intero stack applicativo di Microsoft e permettono di avere una panoramica istantanea su tutte le informazioni chiave del cliente, di coordinare appuntamenti e di gestire incarichi senza sforzo, di pianificare e di condurre i vari progetti in maniera centralizzata tenendo conto di tempi e costi.

Questi sistemi forniscono un completo supporto multi-lingua e consentono inoltre di impostare con estrema precisione campagne di marketing mirate, di avere un utile supporto nella gestione delle richieste di servizio, di pianificare in maniera efficiente le risorse a disposizione.

I CRMS sviluppati da BKN Sagl si integrano perfettamente con i processi adottati in azienda e, grazie ad efficaci funzioni di ricerca e di reporting, consentono alla direzione di monitorare in tempo reale l'andamento della propria organizzazione e di ottimizzarne le risorse umane e tecnologiche.
BKN Sagl è specializzata nello sviluppo di soluzioni Web e Mobile customizzate ed al passo con i tempi.

Le applicazioni Web di BKN Sagl, ad esempio quelle di commercio elettronico (e-commerce), sono progettatte seguendo i principi dello "sviluppo progressivo" e della "degradazione elegante"; esse sono dunque fruibili da un gran numero di dispositivi, indipendentemente dalle loro caratteristiche hardware.

Tali soluzioni, potendosi interfacciare con le API esposte da Facebook, Twitter e LinkedIn, sono in grado di cavalcare l'onda del grande successo ottenuto in questi ultimi anni dai social network.

La ditta si occupa inoltre della realizzazione di applicazioni Windows Phone in ambito business, ma anche ispirate a dinamiche ludiche e legate al settore dell'intrattenimento, capaci di sfruttare le funzionalità di geolocalizzazione dei vari dispositivi mobili su cui vengono installate.

BKN Sagl è altresì in grado di sviluppare applicazioni native per iPhone, iPad, telefoni e tablet Android utilizzando C# ed il .NET Framework; tali soluzioni sono tipicamente costituite da interfacce di front end progettate per consumare servizi Web dislocati su server Windows.